Area Finanza è una società di Mediazione Creditizia iscritta con numero M304 all’Elenco dell’Organismo Mediatori Creditizi (O.A.M.). La società opera nel settore della mediazione creditizia dal 2004 e durante tutti gli anni di attività ha maturato una considerevole esperienza nella consulenza e mediazione creditizia, rivolta in particolar modo alle aziende small business e corporate, collaborando con i principali istituti di credito.
Il nostro mercato di riferimento è costituito da aziende e privati che operano su tutto il territorio nazionale. La nostra mission è quella di essere al fianco dei nostri clienti nei momenti in cui si manifestano particolari esigenze nell’attività economica di un’azienda o nella vita finanziaria del cliente privato.
L’obiettivo è di garantire ai nostri clienti l’accesso al credito. Il nostro impegno non si limita al solo tramite tra cliente ed istituto bancario, lo scopo più importante è quello di fornire una consulenza professionale che ci permette di analizzare ogni singola esigenza finanziaria da proporre all’ assistito.
Area Finanza in qualità di mediatore creditizio distribuisce prodotti dei maggiori istituti del medesimo settore intrattenendo anche rapporti di convenzione diretta con alcuni di essi. Area Finanza vanta accordi di convenzione con primari/principali istituti di garanzia.
La struttura operativa si sviluppa principalmente su tre livelli: le relazioni con professionisti ed altri soggetti esterni ci permette di avere un contatto diretto con diverse realtà imprenditoriali ed abbracciare un ampio bacino d’utenza. I nostri collaboratori e dipendenti si occupano del contatto con il pubblico, della raccolta documentale e della istruttoria interna.
L’amministratore della società è Giuseppe Alfinito, Oltre ad una comprovata esperienza del settore della consulenza e mediazione creditizia, ha ricoperto numerosi ruoli di amministratore in diverse società tra cui: presidente Agriconfidi Campania, amministratore di diverse società, di cui, alcune operanti nel settore delle energie rinnovabili. Inoltre supervisiona l’operato all’interno della struttura, cura i rapporti con gli istituti eroganti e presiede alla funzione commerciale dando un importante supporto e guida a tutti i collaboratori e dipendenti.